Replying to Anniversario Morte Falcone
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
Jenny4eIzzie'sPosted: 23/5/2012, 12:11
20 anni fa,io avevo quasi un anno. Un uomo fu ucciso,fu fatto esplodere. Un eroe è venuto meno. Io non posso sapere tutto quello che c'è dietro. No posso sapere tutti i retroscena giudiziari ma posso pensare all'umanità. Una vita spezzata,una vita interrotta perchè troppo coraggiosa è stata tolta di mezzo perchè era una personalità scomoda. In memoria a un uomo che si è battuto per ciò che è GIUSTO io scrivo questo pensiero riportando una frase che disse in un intervista in cui egli parlava della sua solitudine e in cui diceva che ciò che faceva,lo faceva per "spirito di servizio" perchè sapeva che il BENE COMUNE è la cosa più importante.

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, è incoscienza." (Falcone intervistato da Marcelle Padovani in La solitudine del Giudice Falcone)

Dobbiamo ricordare per non avere più PAURA e non vivere nell'OMERTA'!

Una foto di lui che è sorridente perchè sapeva che ciò che faceva era giusto e che niente,neppure la morte,avrebbe fermato la sua lotte.
giovanni_falcone