Anniversario Morte Falcone

« Older   Newer »
  Share  
Jenny4eIzzie's
icon3  view post Posted on 23/5/2012, 12:11 by: Jenny4eIzzie's




20 anni fa,io avevo quasi un anno. Un uomo fu ucciso,fu fatto esplodere. Un eroe è venuto meno. Io non posso sapere tutto quello che c'è dietro. No posso sapere tutti i retroscena giudiziari ma posso pensare all'umanità. Una vita spezzata,una vita interrotta perchè troppo coraggiosa è stata tolta di mezzo perchè era una personalità scomoda. In memoria a un uomo che si è battuto per ciò che è GIUSTO io scrivo questo pensiero riportando una frase che disse in un intervista in cui egli parlava della sua solitudine e in cui diceva che ciò che faceva,lo faceva per "spirito di servizio" perchè sapeva che il BENE COMUNE è la cosa più importante.

"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, è incoscienza." (Falcone intervistato da Marcelle Padovani in La solitudine del Giudice Falcone)

Dobbiamo ricordare per non avere più PAURA e non vivere nell'OMERTA'!

Una foto di lui che è sorridente perchè sapeva che ciò che faceva era giusto e che niente,neppure la morte,avrebbe fermato la sua lotte.
giovanni_falcone
 
Top
0 replies since 23/5/2012, 12:11   16 views
  Share